Ore di operazione: Lunedi - Venerdì 09:00 - 16:00 e sabato 09:00 - 14.00

Malayer - Antique Tappeto Persiano 134x90

Malayer - Antique Tappeto Persiano 134x90

 Image Zoom


I colori di ogni tappeto variano a seconda del lato da cui viene guardato.Puoi vedere il tappeto da varie angolazioni nelle immagini che seguono:
(clicca sulle immagini che seguono per ingrandire particolari )

  • Prezzo Offerta: 866       50%
  • Prezzo al Dettaglio: 2164 €
  • Numero Articolo ant051-1134
  • Grandezza: 134x90 cm
  • Spessore: Medio (5-10 mm)
  • Età: 120+ (Antiquariato)
  • Pelo - Ordito: Lana su cotone
  • Fittezza Nodi: circa 350.000 nodi per m²
  • Colori del tappeto:
  • Nota importante: Il tappeto è un po' storto/irregolare.
    Il tappeto risulta consunto in alcuni punti.

Tappeti Malayer: Malayer costituisce una bella cittadina tra Hamadan e Arak.Nella zona crescono le migliori uve e sono prodotti alcuni dei più bei tappeti.Sono ricercatissimi in quanto originali ed intessuti seguendo fedelmente la tradizione,senza essere influenzati da altri tappeti.Ogni famiglia Malayer ha propri disegni che intesse sui tappeti.I disegni sono simmetrici o asimmetrici,floreali o geometrici.In oltre intessono piccole raffigurazioni,in diverse combinazioni ma sempre equilibrate come: figure umane,cavalieri,cammelli,cavalli e anatre in laghetti con pesci rossi(simbolo di buona sorte).Dal momento che i tappeti sono sottili,i disegni risultano molto chiari.Le loro lane sono di ottima qualità , di per sè lucenti.Le tinture sono vegetali ma talvolta anche sintetiche,nei tappeti maggiormente recenti.L' arancione abbinato al colore della ruggine,il rosso-marrone scuro,conferisce ai tappeti un carattere particolare.I risultati sono fantastici quando tutti questi colori si combinano con il blu indaco della notte ed il beige naturale del vello,che smorza e lega i diversi colori ,conferendo ai disegni un aspetto tridimensionale.Incontriamo questi colori anche nei tappeti Malayer e Feraghan.

Tappeti Antique: Antiquariato

Tappeti Nomadi: Tappeti tessuti da nomadi. I nomadi si spostano continuamente e non vivono stabilmente in una determinata area geografica.Fabbricano tappeti artigianali che tessono su telai smontabili. Per questo l'ordito e la forma dei loro manufatti possono presentare piccole irregolarità .In oltre il motivo decorativo viene eseguito a memoria e il risultato dipende dall'ispirazione del momento del singolo artigiano. Pertanto certe volte il tappeto non ha lo stesso disegno su tutta la sua superficie.

Tutti i tappeti CarpetU2 sono sottoposti a pulizia con prodotti antibatterici e Repellente per le tarme di alta qualità secondo la legge persiana.

Abrash: Causa la differente grassezza delle lane e la differente quantità di sale ,nel corso del processo di tintura ,le lane assorbono quantitativi diversi di colore.Questo non è tanto visibile prima della tintura .Nel corso della tessitura però risultano variazioni cromatiche. Questo si chiama Abrash ed è la prova della genuinità e dell' autenticità di questi tappeti ,per i quali non vengono usate sostanze chimiche. Esempi

Categoria Base
Tipo
Provenienza
Dimensione/Forma
Motivo
Qualità
Colore

Pin it

Tappeti che avete visto
Malayer - Antique
Malayer - Antique 134x90
866 €

Deve scegliere almeno due (2) tappeti!

Può scegliere fino a sei (6) tappeti per la comparazione!