Bukara - Turkaman Tappeto Persiano 386x264

Bukara - Turkaman Tappeto Persiano 386x264

I colori di ogni tappeto variano a seconda del lato da cui viene guardato.Puoi vedere il tappeto da varie angolazioni nelle immagini che seguono:
(clicca sulle immagini che seguono per ingrandire particolari )

  • Prezzo Offerta: 1101       80%
  • Prezzo al Dettaglio: 6114 €
  • Numero Articolo bkh1155-763
  • Grandezza: 386x264 cm
  • Spessore: Medio (5-10 mm)
  • Età: 0-20 (Nuova)
  • Provenienza: Iran/Persia
  • Pelo - Ordito: Lana su lana
  • Fittezza Nodi: circa 200.000 nodi per m²
  • Colori del tappeto:

Tappeti Bukara: I tappeti Bukara sono fabbricati nel Belutchistan e in varie zone di Uzbechistan,Turkmenistan e Afghanistan.Ai tappeti Turkmenistan appartengono i Bajir,Salor,Tekke-Bokhara,Jolam-Bocharaband,Ersari,Tjaudor e Yomut, che sono esemplari dell stile noto come Bukara.Alcune delle zone del Turkmenistan dove vengono tessuti questi tappeti sono Ashkabad,Bakharden,Geok-Tepe,Kizyl-Arvat e Merv.I rossi scuri e tutta la gamma del rosso,dal viola al marrone sono i colori dominanti,con gli ottagoni ripetuti,i rombi e i motivi yomut a costituire le caratteristiche di questi manufatti.Hanno l' ordito sempre di lana.

Tappeti Turkaman: I tappeti di Turkmenistan si tessono in varie zone di Uzbekistan, Turkmenistan, Turkestan Orientale, Afganistan e Belutchistan. Ai tappeti Turkmenistan appartengono i tappeti Basjir, Salor, Tecche-Bochara, Jolam- Bocharaband, Ersar, Tjaudor e Yomut che sono esempi dello stilo di tappeti che si chiamano Bokhara. Alcune delle zone di Turkmenistan, dove si tessono tappeti sono Ashkabad, Bakharden, Gueok-Τepe, Kizyl-Arvat και Merv. Inoltre, i tappeti degli Afgani, i Baluch, e i tappeti di Turkmenistan Orientale appartengono al gruppo di tappeti Turkmeni. Il rosso scuro e tutte le tonalità di rosso dal colore viola al marrone sono i colori predominanti, con ottagoni ripetitivi, rombi, motivi-gul, motivi-yomut che sono caratteristiche di tappeti Turkaman. L’ordito di questi tappeti è di lana.

Tappeti nomadi con motivi decorativi influenzati dai tappeti fabbricati nei centri urbani:
Sono tappeti tessuti da nomadi sedentarizzatisi negli ultimi anni in paesi.I loro manufatti sono eseguiti con la tecnica della tessitura ma i motivi decorativi sono influenzati dai tappeti dei centri urbani.A causa della tecnica nomade della tessitura, spesso i manufatti hanno forma irregolare.

Abrash: Causa la differente grassezza delle lane e la differente quantità di sale ,nel corso del processo di tintura ,le lane assorbono quantitativi diversi di colore.Questo non è tanto visibile prima della tintura .Nel corso della tessitura però risultano variazioni cromatiche. Questo si chiama Abrash ed è la prova della genuinità e dell' autenticità di questi tappeti ,per i quali non vengono usate sostanze chimiche. Esempi

Categoria Base
Tipo
Provenienza
Dimensione/Forma
Motivo
Qualità
Colore

Pin it

Tappeti che avete visto
Bukara - Turkaman
Bokhara - Turkaman 386x264
1101 €

Deve scegliere almeno due (2) tappeti!

Può scegliere fino a sei (6) tappeti per la comparazione!