Categoria Base
|
Dimensione/Forma Motivo
|
I colori di ogni tappeto variano a seconda del lato da cui viene guardato.Puoi vedere il tappeto da varie angolazioni nelle immagini che seguono:
(clicca sulle immagini che seguono per ingrandire particolari )
Tappeti Ardebil: Dai più famosi tappeti di mondo, hanno preso il loro nome dalla omonima città Ardebil che si trova vicino al mar Caspio, sul lato nord-ovest di Persia. Uno dei diamanti di collezione dei tappeti Victoria and Albert Museum sono i Ardebil. E l\’ unico dei molto vecchi, riservati tappeti che è scritto sul loro tessuto la data 1539 (946 data Persa) secondo il nostro calendario. I primi Ardebil tappeti con disegni dei fiori e diversi ciondoli sono semplicemente, senza sympolismo e ricordano tappeti della città Tabriz. I nuovi tappeti Ardebil sono molto differenti dei vecchi. I loro disegni hanno influenze dai vecchi tappeti Caucasiani, principalmente disegni geometrici dai tappeti Sirvan e Karabah.
Tappeti Classici: Tappeti tessuti in centri urbani in laboratori stabili su telai fissi(a differenza dei tappeti nomadi).I motivi decorativi sono disegnati in un primo tempo da designers di tappeti su carta.Il tessitore copia fedelmente il disegno eseguendo il tappeto.Anche l'ordito di questi tappeti può presentare piccole irregolarità .
Tutti i tappeti CarpetU2 sono sottoposti a pulizia con prodotti antibatterici e Repellente per le tarme di alta qualità secondo la legge persiana.
Abrash: Causa la differente grassezza delle lane e la differente quantità di sale ,nel corso del processo di tintura ,le lane assorbono quantitativi diversi di colore.Questo non è tanto visibile prima della tintura .Nel corso della tessitura però risultano variazioni cromatiche. Questo si chiama Abrash ed è la prova della genuinità e dell' autenticità di questi tappeti ,per i quali non vengono usate sostanze chimiche. Esempi
Categoria Base
|
Dimensione/Forma Motivo
|
Deve scegliere almeno due (2) tappeti!
Può scegliere fino a sei (6) tappeti per la comparazione!