Ore di operazione: Lunedi - Venerdì 09:00 - 16:00 e sabato 09:00 - 14.00

Kazak - Caucasici Tappeto Caucasiano 415x120

Kazak - Caucasici Tappeto Caucasiano 415x120

 Image Zoom


I colori di ogni tappeto variano a seconda del lato da cui viene guardato.Puoi vedere il tappeto da varie angolazioni nelle immagini che seguono:
(clicca sulle immagini che seguono per ingrandire particolari )

  • Prezzo Offerta: 393       30%
  • Prezzo al Dettaglio: 623 €
  • Numero Articolo unq448-1623
  • Grandezza: 415x120 cm
  • Spessore: Corto (<5 mm)
  • Età: 80-100 (Antiquariato)
  • Pelo - Ordito: Lana su cotone
  • Fittezza Nodi: circa 120.000 nodi per m²
  • Colori del tappeto:

Tappeti Kazak: I tappeti Kazak sono tessuti da semi-nomadi che vivono in una zona montuosa nel cuore di Caucaso. Hanno preso il loro nome dalla città omonima di Kazak, centro commerciale della zona. I colori predominanti dei tappeti Kazak sono il rosso, il blu, il giallo, il verde e l’ecru. I loro motivi sono fortemente geometrici. Stelle, quadrati e croci costituiscono gran parte dei loro disegni, con medaglioni o in composizioni ripetitive. Il pelo e l’ordito sono di lana e di tessitura abbastanza sottile.

Tappeti Caucasici: I tappeti del Caucasici si tessono nelle regioni montuose che si trovano tra il Mar Nero e il Mar Caspio. In queste regioni vivono molte tribù diverse e con lingue diverse, come i Persiani, i Turkmeni, i Turchi e gli Armeni. Nonostante la diversità della popolazione caucasica, i tappeti che tessono hanno molte cose in comune nel modo di tessere, nei disegni e nei materiali che utilizzano. Le regioni inaccessibili del Caucaso hanno influenzato gli artigiani di tappeti artigianali verso mantenere i vecchi disegni di tappeti senza influenze esteriori. I colori predominanti di tappeti sono il rosso, il blu, il giallo, il verde e l’ecru. I loro motivi sono fortemente geometrici. Stelle, quadrati e croci costituiscono una gran parte dei loro disegni e a volte si tessono figure geometriche di persone e di animali e disegni geometrici di fiori.

Tappeti Nomadi: Tappeti tessuti da nomadi. I nomadi si spostano continuamente e non vivono stabilmente in una determinata area geografica.Fabbricano tappeti artigianali che tessono su telai smontabili. Per questo l'ordito e la forma dei loro manufatti possono presentare piccole irregolarità .In oltre il motivo decorativo viene eseguito a memoria e il risultato dipende dall'ispirazione del momento del singolo artigiano. Pertanto certe volte il tappeto non ha lo stesso disegno su tutta la sua superficie.

Tutti i tappeti CarpetU2 sono sottoposti a pulizia con prodotti antibatterici e Repellente per le tarme di alta qualità secondo la legge persiana.

Ombreggiature orizzontali o verticali del pelo del tappeto: Le ombreggiature sono dovute al fatto che il tappeto è stato arrotolato per il trasporto.Quando verrà steso e calpestato,scompariranno. Esempi

Abrash: Causa la differente grassezza delle lane e la differente quantità di sale ,nel corso del processo di tintura ,le lane assorbono quantitativi diversi di colore.Questo non è tanto visibile prima della tintura .Nel corso della tessitura però risultano variazioni cromatiche. Questo si chiama Abrash ed è la prova della genuinità e dell' autenticità di questi tappeti ,per i quali non vengono usate sostanze chimiche. Esempi

Categoria Base
Tipo
Provenienza
Dimensione/Forma
Motivo
Qualità
Colore

Pin it

Tappeti che avete visto
Kazak - Caucasici
Kazak - Caucasus 415x120
393 €

Deve scegliere almeno due (2) tappeti!

Può scegliere fino a sei (6) tappeti per la comparazione!