Tutti i tappeti sono stati fotografati da fotografi professionisti in ambienti sotto controllo cromatico, per riprodurre fedelmente i colori dei tappeti.
Tutti i tappeti in vendita su www.carpetu2.it sono stati controllati da esperti estimatori che ne garantiscono l'autenticita. Pertanto la nostra ditta fornisce, per ogni singolo tappeto, una garanzia scritta certificante: a)il nome, b)la provenienza, c)le dimensioni, d)il numero dei nodi, e)i materiali impiegati per la fabbricazione.
In oltre il certificato fornisce ulteriori informazioni riguardanti la provenienza e la fabbricazione dei tappeti, eventuali difetti, nonche consigli per la loro pulizia e manutenzione.
La ricerca puo aver luogo in uno di questi tre modi o anche con una loro combinazione:
A la pagina di ogni tappeto sotto il pulsante "Aggiungi al carrello" esiste l'opzione Aggiungi a preferiti. I preferiti e una pagina del sito in cui e possibile memorizzare i tappeti che ha visto o La interessano per il tempo che desidera. In questo modo sara in grado sulla Sua prossima visita al nostro sito recuperare rapidamente e facilmente selezionando il link "I miei preferiti" che si trova in alto a destra della nostra pagina.
Se Lei e membro della CarpetU2 puo vedere un elenco dei Suoi preferiti da qualsiasi computer.
Mai i tappeti ai preferiti non sono riservati per Lei e quindi puo accadere in qualsiasi momento che vengono venduti.
Seleziona il tappeto che La piace e poi clicca su "Aggiungi al carrello" Il tappeto rimarra conservato nel carrello per 120'. Per procedere con l'ordine clicca su "Procedere al Pagameno". Per completare l'ordine deve:
Quando un tappeto viene venduto viene scritto a caratteri cubitali rossi la parola "venduto" e non e possibile aggiungerlo al vostro carrello.
La parola "Riservato" indica che un tappeto viene acquistato da un altro cliente, ma il pagamento non e ancora stato completato. Una volta completato il pagamento, l'indicazione accanto del tappeto cambiera in "VENDUTO".
La parola "Riservato. Riprova piu tardi "appare accanto a un tappeto, quando un altro cliente ha aggiundo al suo carrello il tappeto senza pero averlo ordinato o acquistato ancora. Ma dopo due ore, e se il cliente non ha completato l'ordine, il tappeto viene rilasciato e quindi disponibile automaticamente.
Dopo aver concluso la ordinazione ricevera una mail dal nostro sistema automatico che conferma la vostra ordine.
Controlla le Sue mail o in ogni caso puo cercare a tutte le Sue cartelle, e confermare che l'indirizzo e-mail che ha inserito e corretto o no. In caso contrario, contatta il Servizio Assistenza Clienti nostro al telefono 00302310481489 o via e-mail all'indirizzo info@carpetu2.com.
Per cambiare o annuIlareun ordine subita deve inviarci il piu presto possible via mail a info@carpetu2.com la richiesta analoga. Se il Suo ordine e stato evaso o la merce spedita dal magazzino, non puo annullarlo o cambiarlo.
Naturalmente puo contattarci per telefono per effettuare un ordine. In questo caso il pagamento del Suo ordine puo essere effettuato solo con bonifico bancario o in contanti al momento della consegna. Si come per motivi di sicurezza, non e possibile pagare con carta di credito e PayPal per telefono.
Il pagamento puo essere effettuato con uno dei tre (3) modi:
La cifra totale apparira automaticamente quando avra scelto come modo di pagamento il bonifico bancario.
Si certo nel prezzo indicato di ogni prodotto e incluso l’IVA nazionale come previsto dalla legislazione fiscale greca.
La spedizione per tutti i paesi di UE è gratuita.
Per le spedizioni su paesi fuori la communita Europea La preghiamo di contattarci per informarLa Sui costi di trasporto. Offriamo anche la scelta di une spedizione Express. Il costo per la spedizione Express e 35 euro.
Per tutti i paesi di Europa I tempi di consegna vanno da 3 a 6 giorni lavorativi. I tempi di consegna express vanno da 1-2 giorni lavorativi. Comunque pero, dopo ogni acquisto effettuato, noi La contatteremo e La informeremo su quanto tempo necessita l' evasione del Suo ordine.
Una volta che il Suo ordine e stato consegnato a la azienda di trasporti ricevera una nostra mail che La informa che la procedura e iniziata, a la mail puo trovare anche il numero\codice (tracking number) che serve sapere dove si trova la merce 24 ore su 24 in e quale giorno e programmata la consenga. Dopo essere stato informato da noi con questa mail e con quelle corriere e stata fatta la spedizione del Suo ordine, TNT o UPS, e anche e possibile fare clic su uno dei link seguenti per controllare lo stato del Suo ordine: UPS, DHL. La consegna sera realizzata al domicilio che ci ha scritto nel ordine.
Se il giorno della consegna non e conveniente Si prega di contattarci o la societa di trasporto sul telefono cosi La dara un altro giorno per organizzare la consegna o chiedere di ritirare la merce dal negozio piu vicino dalla azienda di trasporto su la Sua area.
I nostri tappeti vengono sempre imballati nel modo migliore possible e per questo motivo fino adesso non ci e stato qualche problema.
Se il danno e dovuto al trasporto, si rivolga alla azienda che ha fatto la consegna e in seguito ci contatti immediatamente al numero 00302310481489 o via e-mail all' indirizzo info@carpetu2.com.
Si, entro 14 giorni dalla consegna. Il costo della spedizione e a Suo carico.
Entro 14 giorni dalla consegna, ci contatti telefonicamente al numero 00302310481489, o via fax al numero 00302310302600, o via e-mail all' indirizzo info@carpetu2.com e ci informi che intenda rendere il tappeto.
Per il caso che desidera cambiare il tappeto con un altro dalla nostra collezione elettronica, intrarprendiamo noi il costo della restituzione. Se non puo trovare un altro tappeto per fare il cambio, sfortunatamente deve essere caricato per il costo del ritorno. In questo caso, il costo dipende di peso del Suo tappeto. Per restituzioni da Grecia, per un mezzo tappeto, il costo e quasi 10 euro e per restituzioni dalla resta Europa, il costo viene fra 50-60 euro (dipende dal peso di tappeto). Imballa il tappeto cosi, quasi come l’ ha ricevuto. Allora, va ricevere da noi, una etichetta di ritorno via e-mail e tutti i detagli per la restituzione. Naturalmente, se vuole, puo ritornare il tappeto con una azienda di transporto che preferisce, ma deve pagare il costo della restituzione.
Per il caso di restituzione da una paese fuori l’ Europa, deve pagare il costo della dogana che puo essere risultato. Per restituzioni dalle paesi fuori l’ Europa, non possiamo organizare la restituzione con l’ azienda postale che collaboriamo, ma possiamo darLa le informazioni per aiutarLa.
Quando riceviamo e controlliamo la situazione di tappeto, La ritorniamo il 100% di Suo pagamento con un bonifico bancario o via Paypal entro 20 giorni lavorativi.
Prima giri il tappeto al rovescio e poi lo pigi con forza con i piedi, affinche la polvere non rimanga in profondita nel pelo. Un tappeto artigianale non va battuto con il battipanni, in quanto si rischia di rompere i nodi o la trama o l' ordito dove sono legati i nodi. Poi giri il tappeto al diritto e passa l' aspirapolvere. Non esercitare pressione e non sfregare con forza. Passi l' aspirapolvere sempre nel senso del pelo, mai contropelo.
Porta il tappeto in balcone o sul terrazzo e lo lascia al sole per un' ora girato al rovescio. In questo modo andranno via l' umidita e la polvere depositatisi col tempo alla radice del pelo. Pulisca il tappeto con l' aspirapolvere come spiegato sopra.
Prepara una soluzione di acqua tiepida e detersivo per capi in lana o ancora meglio di shampoo per capelli. Mescola la soluzione in una bacinella fino ad ottenere una schiuma. Imbeva una spugna nella soluzione e dopo averla ben strizzata, la passa sul tappeto, procedendo per un pezzo alla volta, sempre nel senso del pelo. In questo modo i tappeti riacquistano la loro naturale lucentezza.
I tappeti artigianali sono fatti di fibre naturali e per questo devono respirare ed essere esposti all' aria aperta.
I tappeti vanno arrotolati secondo la direzione del pelo, in un tessuto di cotone o di lana (p.es. un lenzuolo)e riposti in un luogo asciutto.
La naftalina va collocata nel posto in cui vengono riposti, non all' interno del tappeto.